Home > Meteo News > Meteo Roma, previsioni da Sabato 01 a Lunedì 03 Giugno

Meteo Roma, previsioni da Sabato 01 a Lunedì 03 Giugno

31 Maggio 2024, ore 19:16
variabile (2)

Sabato, 1 Giugno 2024

Il tempo a Roma per Sabato sarà variabile con nubi sparse al mattino e coperto nel pomeriggio e in serata. Le temperature si manterranno miti, con un massimo di 25.7°C all’ora di pranzo. Il vento soffierà da sud-sud-ovest con una velocità media di 16 km/h. L’umidità si attesterà intorno al 34% nel pomeriggio, mentre salirà al 79% nelle ore serali.

Domenica, 2 Giugno 2024

La giornata di Domenica a Roma sarà caratterizzata da un cielo coperto per gran parte del giorno. Le temperature oscilleranno tra i 16.5°C nel primo mattino e i 24.8°C intorno a mezzogiorno. Il vento, proveniente da direzioni variabili, sarà moderato con punte di 9 km/h. L’umidità si manterrà intorno al 53-58% durante il giorno, ma salirà fino all’86% con la comparsa di piogge deboli verso sera.

Lunedì, 3 Giugno 2024

Lunedì a Roma il tempo sarà variabile con piogge deboli nelle prime ore del giorno, seguite da schiarite nel pomeriggio. Le temperature saranno comprese tra i 16°C e i 25.6°C. Il vento soffierà da diverse direzioni con intensità variabile, fino a raggiungere i 19 km/h nel primo pomeriggio. L’umidità sarà più alta in mattinata, intorno all’89%, per poi scendere al 45% nel primo pomeriggio.

In conclusione, il fine settimana a Roma si preannuncia variabile, con un sabato nuvoloso, una domenica coperta e lunedì alternando piogge e schiarite. Le temperature si manterranno piacevoli, ma è consigliabile prestare attenzione alle variazioni climatiche, soprattutto per chiunque abbia pianificato attività all’aperto.