Home > Meteo News > Meteo Taranto, previsioni da Lunedì 3 a Mercoledì 5 Giugno

Meteo Taranto, previsioni da Lunedì 3 a Mercoledì 5 Giugno

2 Giugno 2024, ore 19:33
beltempo (6)

Meteo Taranto prossimi giorni 3 Giugno, 4 Giugno, 5 Giugno: variazioni climatiche in arrivo

Per quanto riguarda la previsione meteorologica per i prossimi giorni a Taranto, il tempo si preannuncia piuttosto variabile. L’arrivo di un sistema frontale porterà varie condizioni meteorologiche, passando da cieli coperti a momenti di sereno, con temperature che si manterranno piuttosto costanti.

Lunedì, 3 Giugno

La giornata di lunedì sarà caratterizzata da cieli coperti con nubi sparse, con un’umidità che si manterrà costante intorno all’80%. Le temperature oscilleranno tra i 19.1°C e i 26.9°C, con una leggera brezza che soffierà da est a nord-est con velocità comprese tra 5 e 13 km/h.

Martedì, 4 Giugno

Martedì il cielo sarà prevalentemente sereno al mattino, con una leggera formazione di nubi sparse nel pomeriggio. L’umidità si manterrà intorno al 50%, mentre le temperature oscilleranno tra i 18.2°C e i 26.2°C. Il vento sarà piuttosto debole, con una direzione da nord a sud-ovest e velocità comprese tra 1 e 14 km/h.

Mercoledì, 5 Giugno

Mercoledì si prevede un cielo prevalentemente coperto con possibili schiarite nel corso della giornata. L’umidità sarà intorno all’80% al mattino, per poi diminuire gradualmente nel corso della giornata. Le temperature oscilleranno tra i 17.7°C e i 25.1°C. Il vento soffierà da est a sud-est con velocità comprese tra 1 e 12 km/h.

In conclusione, la previsione meteo per i prossimi giorni a Taranto indica un periodo di variabilità atmosferica, con alternanza di cieli coperti e momenti di sereno, accompagnati da temperature gradevoli e venti di modesta intensità.