Home > Meteo News > Meteo Trento, previsioni da Martedì 4 a Giovedì 6 Giugno

Meteo Trento, previsioni da Martedì 4 a Giovedì 6 Giugno

3 Giugno 2024, ore 12:22
variabile (1)

Martedì, 4 Giugno 2024

Il martedì a Trento inizierà con cielo coperto e temperature intorno ai 13-14°C. Durante la mattina, la nuvolosità diminuirà e il cielo si schiarirà, consentendo al sole di farsi strada e portando le temperature a salire gradualmente. Nel primo pomeriggio, il cielo si coprirà nuovamente e le temperature raggiungeranno il picco massimo di 24-25°C. Nel tardo pomeriggio e in serata sono previste nuvole fitte e temperature in calo, intorno ai 18-19°C. Il vento soffierà prevalentemente da sud con una velocità variabile tra 10 e 20 km/h.

Le condizioni di umidità si manterranno costantemente elevate, oscillando tra il 40% e il 90% durante la giornata.

Mercoledì, 5 Giugno 2024

Mercoledì sarà caratterizzato da un’atmosfera generalmente stabile a Trento. Al mattino ci saranno nubi sparse e temperature intorno ai 14°C. Durante la giornata, il cielo si schiarirà progressivamente, lasciando spazio al sole e portando le temperature a salire fino a 26-27°C nel primo pomeriggio. Nel tardo pomeriggio e in serata, il cielo sarà sereno e le temperature si manterranno gradevoli, intorno ai 18-19°C. Il vento soffierà da diverse direzioni, con una prevalenza da sud-ovest e una velocità tra i 5 e i 15 km/h.

L’umidità sarà moderata, oscillando tra il 44% e il 93% durante la giornata.

Giovedì, 6 Giugno 2024

Giovedì a Trento si prevede un’alternanza tra nubi sparse, cielo coperto e brevi momenti di sereno. Le temperature al mattino saranno intorno ai 16-17°C e aumenteranno gradualmente fino a raggiungere i 26-27°C nel primo pomeriggio. Nel tardo pomeriggio e in serata, le nubi copriranno il cielo e le temperature si manterranno intorno ai 19-20°C. Il vento soffierà prevalentemente da sud con una velocità tra i 4 e i 14 km/h.

L’umidità sarà moderata, oscillando tra il 47% e il 96% durante la giornata.

In generale, i prossimi giorni a Trento si prospettano con variazioni climatiche significative, passando da momenti di sereno a periodi con nuvolosità e precipitazioni. È consigliabile tenere d’occhio le previsioni per essere preparati a qualsiasi cambiamento meteorologico.