Home > Meteo News > Meteo Genova, previsioni da Giovedì 06/06/2024 a Sabato 08/06/2024

Meteo Genova, previsioni da Giovedì 06/06/2024 a Sabato 08/06/2024

5 Giugno 2024, ore 15:31
variabile (5)

Previsioni Meteo a Genova

Nei prossimi giorni, le condizioni meteorologiche a Genova saranno caratterizzate da un mix di nuvole e schiarite, con possibili precipitazioni e variazioni di temperatura. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata.

Giovedì, 6 Giugno 2024

Le prime ore del giorno saranno caratterizzate da cielo coperto, con temperature che si aggireranno intorno ai 19-20°C e un’umidità pari all’84%. Il vento soffierà da sud-est con una velocità media di 7 km/h. Nel corso della mattinata, il cielo resterà nuvoloso con temperature in lieve aumento fino a 22°C, accompagnate da una moderata umidità del 71%. Nel pomeriggio, le nuvole si diraderanno lasciando spazio a schiarite con temperature stabili intorno ai 22-23°C. Nel tardo pomeriggio e sera, il cielo si coprirà nuovamente, con un aumento dell’umidità e una leggera diminuzione delle temperature. Il vento proveniente dal sud-est sarà presente per gran parte della giornata.

Venerdì, 7 Giugno 2024

Anche venerdì è previsto cielo coperto per gran parte della giornata, con temperature in leggero aumento rispetto al giorno precedente e un’umidità che oscillerà tra il 76% e l’89%. Il vento sarà prevalentemente da sud-est con una velocità media di 9 km/h. Nel corso della giornata, le condizioni meteorologiche rimarranno stabili, con cielo nuvoloso e temperature che si manterranno intorno ai 21-22°C. Nel tardo pomeriggio e sera, il cielo si manterrà coperto, con un calo delle temperature e un aumento dell’umidità. Il vento tenderà a diminuire di intensità e a ruotare leggermente verso sud-ovest e ovest.

Sabato, 8 Giugno 2024

La giornata di sabato sarà caratterizzata da un’alternanza di condizioni meteorologiche. La nottata e le prime ore del mattino saranno caratterizzate da cielo poco nuvoloso e temperature intorno ai 18-19°C, con un’umidità che raggiungerà il 96%. Durante la mattinata, il cielo si coprirà nuovamente, con un calo dell’umidità e temperature in aumento fino a 24-25°C. Nel pomeriggio, il cielo rimarrà coperto con temperature stabili e un’umidità che si manterrà intorno al 50-60%. Nel tardo pomeriggio e sera, il cielo si diraderà, lasciando spazio a schiarite e a una diminuzione dell’umidità. Il vento sarà prevalentemente da nord-ovest con una velocità media tra i 2 e i 6 km/h.

Queste previsioni meteo offrono uno sguardo dettagliato sulle condizioni atmosferiche a Genova nei prossimi giorni, consentendo a residenti e visitatori di pianificare le proprie attività in base alle previsioni del tempo.