Home > Meteo News > Meteo Firenze, previsioni da Venerdì 07 a Domenica 09 Giugno

Meteo Firenze, previsioni da Venerdì 07 a Domenica 09 Giugno

6 Giugno 2024, ore 12:26
variabile (4)

Venerdì, 7 Giugno 2024

Il tempo a Firenze venerdì sarà caratterizzato da nubi sparse al mattino con leggera umidità e temperature intorno ai 17-18°C. Nel corso della giornata, il cielo si libererà gradualmente, favorendo l’arrivo di un po’ di sole e temperature che raggiungeranno i 29°C. Il vento soffierà debolmente da ovest-sudovest. La serata sarà piacevole e serena con temperature intorno ai 22°C e un leggero vento proveniente da sud-ovest.

Sabato, 8 Giugno 2024

Sabato il cielo sarà prevalentemente sereno con temperature che inizieranno intorno ai 18°C per poi salire progressivamente fino a toccare i 31°C. Il vento sarà leggero proveniente da varie direzioni. Nel pomeriggio e verso sera, il cielo si coprirà leggermente, ma senza precipitazioni significative. Durante la notte, il cielo rimarrà coperto con temperature intorno ai 20°C.

Domenica, 9 Giugno 2024

Anche domenica il cielo si presenterà coperto per gran parte della giornata con temperature che oscillano tra i 19 e i 29°C. Il vento sarà variabile, ma senza raggiungere alte velocità. Nel corso della giornata, non sono previste precipitazioni significative, ma l’umidità sarà più alta rispetto ai giorni precedenti. La serata sarà nuvolosa con temperature intorno ai 20°C e un lieve vento proveniente da est-sud-est.

In conclusione, il fine settimana a Firenze si prospetta all’insegna del bel tempo, con temperature piacevoli e solo lievi variazioni delle condizioni atmosferiche. Sia sabato che domenica, il vento sarà praticamente assente e non ci saranno precipitazioni significative. Quindi, se hai pianificato attività all’aperto, potrai farle senza preoccupazioni, godendoti il clima estivo che caratterizzerà questi giorni.