Home > Meteo News > Meteo Firenze, previsioni da Martedì 11 a Giovedì 13 Giugno

Meteo Firenze, previsioni da Martedì 11 a Giovedì 13 Giugno

10 Giugno 2024, ore 10:42
variabile (4)

Martedì, 11 Giugno 2024:

Per martedì, il tempo a Firenze sarà generalmente stabile con cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature si manterranno nella norma, con valori massimi intorno ai 27 gradi verso mezzogiorno. Durante la notte, la minima si attesterà intorno ai 18 gradi. L’umidità si manterrà tra il 40% e il 80%, con un picco massimo nelle prime ore del mattino. Il vento soffierà prevalentemente da ovest, con velocità comprese tra 1 km/h e 18 km/h.

Mercoledì, 12 Giugno 2024:

Mercoledì, il cielo a Firenze sarà per lo più sereno o poco nuvoloso durante la prima metà della giornata, con temperature che raggiungeranno i 26 gradi verso mezzogiorno. Nel pomeriggio le condizioni meteo tenderanno a peggiorare, con un aumento della copertura nuvolosa e un calo delle temperature. Verso sera è prevista la comparsa di precipitazioni, con un picco di umidità intorno al 60%. Il vento sarà prevalentemente da sud-ovest, con intensità variabile tra 3 km/h e 19 km/h.

Giovedì, 13 Giugno 2024:

Giovedì il cielo a Firenze sarà generalmente poco nuvoloso o con nubi sparse. Le temperature massime si manterranno intorno ai 24 gradi, mentre le minime notturne si attesteranno sui 16-18 gradi. L’umidità sarà più alta rispetto ai giorni precedenti, con valori tra il 40% e l’85%. Il vento soffierà principalmente da ovest, con velocità comprese tra 2 km/h e 11 km/h.

In conclusione, per i prossimi giorni a Firenze sono previste condizioni meteo generalmente stabili, con un aumento delle precipitazioni e dell’umidità a partire da mercoledì. Le temperature si manterranno gradevoli, con punte massime attorno ai 27 gradi. Siate preparati ad un’eventuale pioggia mercoledì sera e tenete d’occhio l’umidità. Buona settimana!