Home > Meteo News > Meteo Bergamo, previsioni da Mercoledì 12 a Venerdì 14 Giugno

Meteo Bergamo, previsioni da Mercoledì 12 a Venerdì 14 Giugno

11 Giugno 2024, ore 12:09
variabile (6)

Meteo per Mercoledì, 12 Giugno 2024

Mercoledì a Bergamo si prevede un inizio di giornata caratterizzato da piogge sparse con temperature intorno ai 16 gradi e un’umidità che si attesterà intorno al 75-80%. Nel corso della mattinata il cielo rimarrà coperto con possibili piogge leggere, con temperature in aumento fino a 19 gradi e un’umidità che tenderà a diminuire. Nel pomeriggio sono previste piogge più intense, con temperature che raggiungeranno i 20 gradi e un’umidità che si manterrà intorno al 70-75%. La pioggia continuerà anche in serata, con temperature che scenderanno fino a 15 gradi e un’umidità che tenderà a salire nuovamente.

Il vento soffierà prevalentemente da est, con velocità che varieranno tra 3 e 11 km/h. Le condizioni di instabilità atmosferica saranno evidenti, con un cielo coperto per gran parte della giornata.

Meteo per Giovedì, 13 Giugno 2024

Giovedì a Bergamo si prevede una giornata inizialmente nuvolosa con possibili nebbie e un’umidità intorno al 90%. Le temperature si manterranno intorno ai 14-15 gradi nelle prime ore del giorno. Nel corso della mattinata il cielo si libererà dalle nuvole, lasciando spazio a schiarite, con temperature in aumento fino a 20 gradi e un’umidità che diminuirà progressivamente. Nel pomeriggio e in serata il cielo sarà sereno, con temperature che si manterranno sui 20-22 gradi e un’umidità che si attesterà intorno al 45-50%.

Il vento soffierà prevalentemente da sud-ovest, con una velocità che varierà tra 0 e 9 km/h. Le condizioni atmosferiche miglioreranno notevolmente rispetto al giorno precedente, con un cielo che si libererà dalle nubi.

Meteo per Venerdì, 14 Giugno 2024

Venerdì a Bergamo si prevede una giornata caratterizzata da nubi sparse e schiarite, con temperature intorno ai 15-23 gradi e un’umidità che si manterrà intorno al 40-70%. Il vento soffierà da nord-est e sud-ovest con una velocità compresa tra 4 e 8 km/h. Le condizioni atmosferiche saranno generalmente stabili, con un cielo parzialmente nuvoloso per gran parte della giornata.

Complessivamente, l’andamento del tempo nei prossimi giorni a Bergamo sarà caratterizzato da una certa variabilità, con piogge e temporali nella giornata di mercoledì, seguiti da un miglioramento delle condizioni atmosferiche nella giornata di giovedì e venerdì. È consigliabile prestare attenzione alle previsioni aggiornate per eventuali cambiamenti repentini nelle condizioni meteorologiche.