Home > Meteo News > Meteo Trento, previsioni da Mercoledì 12 a Venerdì 14 Giugno

Meteo Trento, previsioni da Mercoledì 12 a Venerdì 14 Giugno

11 Giugno 2024, ore 12:03
variabile (3)

Previsioni Meteo per Trento

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Trento sono piuttosto mutevoli, con variazioni significative nelle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per Mercoledì, Giovedì e Venerdì.

Meteo per Mercoledì, 12 Giugno 2024

Durante la notte e le prime ore del mattino, ci aspettiamo piogge moderate con un’umidità relativa elevata. La pioggia diminuirà gradualmente verso metà mattina, lasciando spazio a un cielo coperto con leggere nubi sparse. Le temperature si manterranno intorno ai 15-18°C, mentre la velocità del vento varierà tra i 2 e i 11 km/h, prevalentemente proveniente da direzione Nord e Nord-Est.

Meteo per Giovedì, 13 Giugno 2024

La giornata di Giovedì inizierà con cielo nuvoloso e piogge leggere, con un’umidità relativa ancora elevata. Nel corso della mattinata, le precipitazioni diminuiranno, lasciando spazio a un cielo parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio e verso sera, ci aspettiamo un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche, con un cielo sereno e temperature che saliranno fino a 22-23°C. Il vento sarà debole, con direzione prevalente da Nord e Nord-Est.

Meteo per Venerdì, 14 Giugno 2024

Venerdì sarà caratterizzato da cielo coperto e umidità elevata durante le prime ore del giorno. Nel corso della giornata, ci aspettiamo un’alternanza tra cielo nuvoloso e parzialmente nuvoloso, con temperature che si manterranno intorno ai 20-22°C. Il vento sarà debole e proveniente da direzione variabile, principalmente da Sud e Sud-Est.

In conclusione, le previsioni meteo per i prossimi giorni indicano un inizio instabile con piogge e temporali, seguito da un miglioramento delle condizioni atmosferiche con un aumento delle temperature e l’arrivo di cieli sereni.