Home > Meteo News > Nubifragi su Varese e provincia, allagamenti e smottamenti

Nubifragi su Varese e provincia, allagamenti e smottamenti

11 Giugno 2024, ore 18:11
varese

Forti temporali, come da previsione, si stanno abbattendo sul nord-ovest dell’Italia, con Piemonte e Lombardia attualmente tra le regioni più colpite. Le condizioni meteo avverse sono destinate a estendersi anche al nord-est nella serata odierna.

Varese e Provincia sotto nubifragi

Dal primo pomeriggio, intensi temporali stanno flagellando la provincia di Varese, causando pesanti disagi. Le forti piogge stanno provocando allagamenti e locali smottamenti.

La città di Varese è stata colpita da un nubifragio che ha allagato strade, sottopassaggi e parcheggi, creando notevoli difficoltà alla circolazione automobilistica. Dopo una breve tregua, un nuovo intenso temporale è appena giunto sulla città da ovest, aumentando ulteriormente la criticità della situazione. Si raccomanda prudenza negli spostamenti, evitandoli se non strettamente necessari.

Disagi a Induno Olona

Anche il comune di Induno Olona, poco a nord di Varese, sta vivendo momenti difficili. Il supermercato Esselunga ha riportato alcune piccole infiltrazioni d’acqua dal soffitto nel reparto profumeria. La situazione più critica, tuttavia, riguarda il parcheggio sotterraneo del supermercato, dove l’acqua ha raggiunto diversi centimetri di altezza. I clienti sono stati costretti a raggiungere le proprie auto sollevando i risvolti dei pantaloni per evitare di bagnarsi.