Home > Meteo News > Meteo Catania, previsioni da Sabato 15 a Lunedì 17 Giugno 2024

Meteo Catania, previsioni da Sabato 15 a Lunedì 17 Giugno 2024

14 Giugno 2024, ore 10:20
caldissimo (1)

Sabato, 15 Giugno 2024

Il tempo a Catania Sabato sarà caratterizzato da cieli sereni durante la prima metà della giornata. A partire dal pomeriggio, è prevista un aumento della copertura nuvolosa che potrebbe portare a un cielo coperto verso sera.

Le temperature si manterranno costanti intorno ai 26-27°C durante le ore centrali della giornata, mentre saliranno leggermente nel primo pomeriggio per poi diminuire gradualmente. L’umidità si manterrà intorno al 50-60% durante la giornata.

Il vento soffierà da ovest-sudovest durante la mattina con una velocità di 8-10 km/h, per poi ruotare a est nel pomeriggio con una leggera diminuzione della velocità.

Domenica, 16 Giugno 2024

Domenica, il tempo a Catania sarà prevalentemente coperto con nubi sparse e un aumento dell’umidità rispetto al giorno precedente. Le temperature saranno leggermente più elevate, con punte intorno ai 29-30°C durante le ore centrali del giorno.

Il vento soffierà da ovest-sudovest con una velocità media di 5-7 km/h durante la prima metà della giornata, per poi ruotare a est nel pomeriggio con una diminuzione della velocità. L’umidità si manterrà intorno al 60-70% durante la giornata.

Lunedì, 17 Giugno 2024

Lunedì, il cielo a Catania sarà nuovamente parzialmente coperto da nubi sparse con temperature che si manterranno stabili intorno ai 28-29°C durante le ore centrali della giornata.

Il vento soffierà da est-sudest con una velocità media di 7-10 km/h durante la prima metà della giornata, per poi diminuire leggermente nel pomeriggio. L’umidità si attesterà intorno al 50-60% durante la giornata.

In conclusione, il weekend a Catania sarà caratterizzato da temperature calde e cieli parzialmente nuvolosi, con una leggera possibilità di precipitazioni nella giornata di Sabato. Sia Domenica che Lunedì vedranno un aumento dell’umidità e una diminuzione della velocità del vento, mentre le temperature si manterranno piacevolmente calde. Buon weekend a tutti!