Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Avviso di fenomeni intensi per 8 regioni dall’Aeronautica Militare

Avviso di fenomeni intensi per 8 regioni dall’Aeronautica Militare

23 Giugno 2024, ore 15:57
avviso aeronautica militare

La fase di instabilità meteorologica sull’Italia centro-settentrionale prosegue a causa della presenza di una goccia fredda in quota, che continuerà a provocare rovesci e temporali anche domani, lunedì 24 giugno. L’Aeronautica Militare ha emesso un avviso di fenomeni intensi valido per le prossime 36 ore, che include le regioni maggiormente interessate da questa situazione.

Secondo l’avviso emesso alle ore 12:00 UTC del 23 giugno 2024, nelle prossime 36 ore sono previste precipitazioni intense e abbondanti, prevalentemente sotto forma di rovesci o temporali. Le regioni coinvolte sono Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Liguria, Toscana, Marche ed Emilia-Romagna. A partire dalle prime ore di domani, lunedì 24 giugno, anche il Piemonte sarà interessato da un peggioramento. Temporali saranno accompagnati da frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Si consiglia di prestare massima attenzione alle comunicazioni delle autorità locali e di adottare tutte le precauzioni necessarie per garantire la propria sicurezza. È importante evitare spostamenti non necessari nelle zone più colpite e tenersi aggiornati sull’evoluzione delle condizioni meteorologiche.