Home > Meteo News > Meteo Trieste, previsioni da Martedì 25 a Giovedì 27 Giugno

Meteo Trieste, previsioni da Martedì 25 a Giovedì 27 Giugno

24 Giugno 2024, ore 18:49
temporali (1)

Martedì, 25 Giugno 2024

Il tempo a Trieste per martedì sarà caratterizzato da una giornata variabile. Fin dall’inizio della giornata, si prevede una copertura nuvolosa con occasionali schiarite. Nel corso della mattinata, le nuvole aumenteranno, portando ad un cielo coperto con una leggera diminuzione delle temperature. Nel primo pomeriggio è prevista la comparsa di piogge, con possibilità di temporali e grandine. Le precipitazioni si protrarranno fino a sera, quando il cielo si presenterà coperto con nuvole sparse. Le temperature massime saranno di circa 28.9°C intorno alle 11:00, mentre le minime si attesteranno sui 21.9°C intorno alle 16:00. Il vento soffierà prevalentemente da est-nordest con una velocità media di 32 km/h. L’umidità sarà più alta nel pomeriggio, raggiungendo il 93% intorno alle 16:00.

Mercoledì, 26 Giugno 2024

Mercoledì, il tempo a Trieste sarà principalmente nuvoloso con probabilità di piogge sparse. Durante la notte e le prime ore del mattino, il cielo sarà coperto con un’umidità relativamente alta. Verso l’alba è prevista la comparsa di precipitazioni, che proseguiranno per buona parte della mattinata. Nel primo pomeriggio, le piogge si attenueranno, lasciando il posto a un cielo coperto con occasionali schiarite. Le temperature massime si manterranno intorno ai 24.9°C intorno alle 11:00, mentre le minime si attesteranno attorno ai 20.6°C intorno alle 23:00. Il vento sarà prevalentemente orientato da est-sudest, con una velocità media compresa tra i 3 e i 5 km/h. L’umidità rimarrà costantemente elevata, oscillando tra il 73% e l’89%.

Giovedì, 27 Giugno 2024

Giovedì il tempo a Trieste sarà prevalentemente variabile con schiarite alternate a momenti di copertura nuvolosa. Durante la notte e le prime ore del mattino, il cielo sarà nuvoloso con una leggera diminuzione dell’umidità. Durante la mattinata, le nuvole si diraderanno, lasciando spazio a momenti in cui il cielo sarà poco nuvoloso, con un’umidità leggermente inferiore rispetto ai giorni precedenti. Nel primo pomeriggio, è previsto un cielo sereno con una diminuzione delle nuvole e delle precipitazioni. Le temperature massime si manterranno attorno ai 24.7°C intorno alle 14:00, mentre le minime si attesteranno sui 20.5°C intorno alle 00:00. Il vento soffierà prevalentemente da ovest con una velocità media compresa tra i 3 e i 13 km/h. L’umidità si manterrà costantemente intorno al 70%, aumentando leggermente nel corso della giornata.