Home > Meteo News > Meteo Genova, previsioni da Venerdì 28 a Domenica 30 Giugno

Meteo Genova, previsioni da Venerdì 28 a Domenica 30 Giugno

27 Giugno 2024, ore 10:07
variabile (2)

Venerdì 28 Giugno, 2024

Il tempo a Genova venerdì sarà caratterizzato da nubi sparse durante le prime ore del giorno, con una temperatura intorno ai 20 gradi Celsius e un’umidità che si attesterà intorno all’89%. Nel corso della mattinata, il cielo si libererà dalle nuvole, portando a condizioni di sereno con temperature che saliranno fino a 25 gradi Celsius e un’umidità che si ridurrà al 65%. Nel pomeriggio, il cielo si presenterà nuovamente poco nuvoloso con una leggera diminuzione della temperatura, che si stabilizzerà intorno ai 25 gradi Celsius. In serata, il cielo si manterrà sereno con una leggera copertura nuvolosa e temperature che si attesteranno intorno ai 24 gradi Celsius, accompagnate da una modesta umidità del 72%.

Il vento soffierà con intensità compresa tra i 2 e i 9 km/h provenendo principalmente da direzione sud-ovest. Le condizioni meteo di venerdì si presenteranno quindi in prevalenza stabili, con un’alternanza di sereno e leggere coperture nuvolose, in assenza di precipitazioni rilevanti.

Sabato 29 Giugno, 2024

Sabato a Genova si prevede un prolungato periodo di sereno, con temperature massime intorno ai 30 gradi Celsius e un’umidità che si manterrà costantemente sotto il 50% per gran parte della giornata. Durante la mattinata, il cielo si presenterà coperto con nuvole sparse, con temperature che si assesteranno intorno ai 29 gradi Celsius e un’umidità che si manterrà sotto il 45%. Nel pomeriggio, le condizioni atmosferiche saranno simili, con una leggera diminuzione delle temperature che si stabilizzeranno intorno ai 28 gradi Celsius e un’umidità intorno al 43%. In serata, il cielo sarà ancora coperto con nuvole sparse, accompagnato da una leggera diminuzione delle temperature che si attesteranno intorno ai 24 gradi Celsius e un’umidità intorno al 68%.

Il vento soffierà prevalentemente da nord-ovest con intensità variabile tra 1 e 16 km/h, mantenendo condizioni meteo generalmente stabili e prive di precipitazioni significative.

Domenica 30 Giugno, 2024

La giornata di domenica si presenterà nuovamente con condizioni meteorologiche prevalentemente stabili, con un cielo coperto da nuvole sparse e una quasi assenza di precipitazioni significative. Le temperature oscilleranno tra i 22 e i 23 gradi Celsius, mentre l’umidità si manterrà costantemente intorno all’85%. Durante la mattinata, il cielo si presenterà coperto con temperature intorno ai 22 gradi Celsius e un’umidità che si manterrà costantemente intorno all’88%. Nel corso della giornata, il cielo si manterrà coperto con una leggera diminuzione delle temperature che si attesteranno intorno ai 23 gradi Celsius e un’umidità intorno al 84%. In serata, il cielo sarà nuovamente coperto con una leggera diminuzione delle temperature che si attesteranno intorno ai 22 gradi Celsius e un’umidità intorno all’89%.

Il vento soffierà prevalentemente da sud-est con intensità variabile tra 6 e 13 km/h, mantenendo condizioni meteo generalmente stabili e prive di precipitazioni significative.