Home > Meteo News > Meteo Firenze, previsioni da Giovedì 04 a Sabato 06 Luglio

Meteo Firenze, previsioni da Giovedì 04 a Sabato 06 Luglio

3 Luglio 2024, ore 9:44
variabile (6)

Previsioni Meteo per Firenze nei prossimi giorni:

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Firenze prevedono condizioni atmosferiche variegate, con un mix di sereno, nubi sparse e occasionali precipitazioni. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ogni singolo giorno.

Venerdì 4 Luglio:

Durante la notte e le prime ore del mattino, il cielo sarà prevalentemente coperto con nubi sparse, ma senza precipitazioni significative. Le temperature si manterranno intorno ai 20°C, con un’umidità che oscillerà intorno al 75-80%. Il vento soffierà da nord-nordest con una velocità compresa tra i 3 e i 6 km/h. Man mano che il giorno avanza, il cielo si schiarirà, portando condizioni di sereno e temperature in aumento fino a toccare i 29-30°C nel pomeriggio, con un’umidità che si ridurrà al 34-39%. Il vento continuerà a provenire da nord-nordest con una velocità compresa tra i 7 e gli 11 km/h.

Sabato 5 Luglio:

Durante la notte e le prime ore del mattino, il cielo sarà sereno con temperature intorno ai 18-19°C e un’umidità tra il 78-84%. Il vento soffierà da est-sudest con una leggera brezza. Durante la giornata, il cielo rimarrà sereno con temperature in costante aumento, toccando i 32°C nel primo pomeriggio, con un’umidità che si manterrà intorno al 25-35%. Nel tardo pomeriggio e sera, si prevede un aumento delle nubi sparse, con un incremento della copertura nuvolosa e un calo delle temperature fino a 20°C, con un’umidità intorno al 78%.

Domenica 6 Luglio:

La giornata inizierà con cielo coperto da nubi sparse, temperature intorno ai 18-19°C e un’umidità tra l’83-86%. Il vento soffierà da est-sudest con una leggera brezza. Durante la giornata, il cielo si schiarirà, portando condizioni di sereno e temperature in aumento fino a toccare i 32°C nel primo pomeriggio, con un’umidità che si manterrà intorno al 33-38%. Nel tardo pomeriggio e sera, si prevede un aumento delle nubi sparse, con un incremento della copertura nuvolosa e un calo delle temperature fino a 22-23°C, con un’umidità intorno al 72-78%.

Complessivamente, il fine settimana a Firenze si prospetta caldo e soleggiato, con un graduale aumento della copertura nuvolosa nel corso della giornata di sabato e domenica. È consigliabile prestare attenzione alle temperature elevate nel pomeriggio e proteggersi adeguatamente dal sole e dall’eventuale aumento dell’umidità.