Home > Meteo News > Meteo Reggio Calabria, previsioni da Venerdì 05 a Domenica 07 Luglio

Meteo Reggio Calabria, previsioni da Venerdì 05 a Domenica 07 Luglio

4 Luglio 2024, ore 15:09
beltempo (8)

Venerdì, 05 Luglio 2024

La giornata di Venerdì a Reggio Calabria si preannuncia stabile e soleggiata. Le prime ore della giornata saranno caratterizzate da cielo sereno, con una temperatura che si aggira intorno ai 22 gradi e un’umidità che si attesta intorno all’85%. Nel corso della mattinata, il tempo rimarrà piacevolmente soleggiato, con lievi variazioni delle condizioni meteorologiche. Nel primo pomeriggio, la situazione non cambierà, con temperature massime che raggiungeranno i 26-27 gradi e una leggera brezza proveniente dal settentrione con intensità attorno ai 15 km/h. Nel tardo pomeriggio e in serata, il cielo resterà sereno e la temperatura si manterrà gradevole, oscillando tra i 22 e i 24 gradi. Il vento sarà moderato proveniente dal nord con direzione nord-nordest.

Sabato, 06 Luglio 2024

Anche Sabato si prospetta una giornata all’insegna del sereno e delle temperature gradevoli. Dall’alba al tramonto, il cielo sarà prevalentemente sereno con un’umidità che si attesterà intorno al 60-70%. Le temperature oscilleranno tra i 22 e i 27 gradi, con una leggera brezza proveniente dal mare. Nel corso della giornata, il vento sarà moderato con direzione sud-sudovest, con un’accelerazione nel pomeriggio e in serata, raggiungendo i 28 km/h. Le condizioni climatiche si manterranno stabili durante tutta la giornata, ideali per trascorrere del tempo all’aperto.

Domenica, 07 Luglio 2024

La giornata di Domenica sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente sereno, con umidità che varierà tra il 60% e il 95%. Le temperature massime raggiungeranno i 29 gradi, con una leggera brezza proveniente dal nord-nordovest. Durante il pomeriggio, il cielo si presenterà poco nuvoloso, con un’umidità che tenderà ad aumentare. La brezza marina sarà moderata e proveniente dal nord-nordest, con una velocità di 13-20 km/h. Verso sera, il cielo si coprirà leggermente, con la comparsa di nubi sparse e un’umidità che raggiungerà il 95%. In conclusione, il fine settimana si prospetta all’insegna del bel tempo e delle temperature estive, ideali per godersi le bellezze della città e delle sue spiagge.