Home > Meteo News > Meteo Catanzaro, previsioni da Domenica 01 a Martedì 03 Settembre

Meteo Catanzaro, previsioni da Domenica 01 a Martedì 03 Settembre

31 Agosto 2024, ore 16:39
caldissimo (8)

Domenica, 01 Settembre 2024:

La giornata di Domenica sarà caratterizzata da un inizio sereno con cieli tersi e temperature gradevoli. Tuttavia, nel corso della mattinata si prevedono nubi sparse che tenderanno a coprire il cielo fino a portare ad un coperto nel pomeriggio. Le temperature massime saranno attorno ai 33 gradi Celsius verso mezzogiorno, ma si abbasseranno gradualmente nel corso della giornata a causa dell’aumento della copertura nuvolosa. Nel tardo pomeriggio e sera sono attese precipitazioni, con cielo coperto e temperature che si manterranno attorno ai 26 gradi Celsius. Il vento soffierà con intensità moderata dai quadranti sud-ovest e nord-ovest, con picchi di 14 km/h.

Lunedì, 02 Settembre 2024:

Lunedì avremo una giornata prevalentemente nuvolosa con un cielo coperto sin dalle prime ore del mattino. Le temperature massime saranno attorno ai 32 gradi Celsius, ma il cielo resterà coperto per gran parte della giornata contribuendo ad un graduale calo delle temperature. Nel corso della giornata sono attese nubi sparse con piccole aperture di sereno nel tardo pomeriggio. Non si prevedono precipitazioni, ma l’umidità sarà elevata. Il vento sarà prevalentemente debole, proveniente dai quadranti sud-est e nord-ovest, con intensità variabile tra 4 e 15 km/h.

Martedì, 03 Settembre 2024:

Martedì sarà una giornata caratterizzata da una copertura nuvolosa costante con picchi di umidità elevati. Le temperature massime saranno attorno ai 28 gradi Celsius, ma nel corso della giornata si prevede l’arrivo di precipitazioni, con piogge moderate soprattutto verso mezzogiorno. Nel pomeriggio le precipitazioni si attenueranno, ma il cielo resterà coperto con umidità alta. Il vento soffierà dai quadranti ovest e nord-ovest con intensità variabile tra 7 e 14 km/h. Nel tardo pomeriggio e sera sono previste nubi sparse con lievi aperture di sereno, ma l’umidità rimarrà elevata.