Forti piogge hanno colpito negli ultimi giorni, e in particolare nella giornata di lunedì 2 settembre, alcune aree dell’Arabia Saudita. Piogge alluvionali hanno travolto la città di La Mecca causando allagamenti, disagi alla popolazione e danni alle infrastrutture. Si registra anche una vittima a causa della caduta di un albero su un’automobile per effetto dei forti venti che hanno accompagnato la perturbazione.
Le precipitazioni intense hanno sommerso le strade, bloccando il traffico e intrappolando numerosi veicoli. Scene di auto sommerse e persone bloccate nei loro veicoli sono diventate purtroppo comuni. Oltre a Mecca, anche la città di Jeddah è stata colpita duramente da queste condizioni meteo estreme, registrando disagi simili.
Le autorità hanno inoltre invitato la popolazione a evitare spostamenti non necessari fino a quando la situazione non sarà completamente sotto controllo. I cittadini sono stati esortati a seguire le istruzioni delle autorità e a prendere tutte le precauzioni necessarie per la propria sicurezza.