In queste ore il Piemonte è colpito da una violenta ondata di maltempo, con particolare intensità sulle Alpi Torinesi, dove si registrano numerose criticità. Allagamenti e frane sono tra i principali effetti delle forti piogge che stanno flagellando la regione, con danni a infrastrutture e strade, come riportato nei nostri precedenti articoli (leggi qui).
Una delle situazioni più gravi arriva da Feletto, in provincia di Torino, dove è stato segnalato un disperso. Un uomo di 58 anni, mentre lavorava con il trattore, è stato travolto dalla piena del torrente Orco, che si è ingrossato rapidamente a causa delle incessanti precipitazioni. I vigili del fuoco sono attualmente impegnati nelle ricerche, nonostante il maltempo continui a complicare le operazioni.
Sul luogo della tragedia, dalla riva del torrente, è visibile una ruota del trattore ribaltato, rimasto intrappolato nel greto del fiume tra acque torbide e fangose. La strada sterrata che conduceva al luogo del lavoro è ora interrotta dall’acqua, isolando l’area e rendendo l’accesso alle squadre di soccorso ancora più difficile.
Seguiranno aggiornamenti.