Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Allerta meteo della Protezione Civile per domani: piogge e temporali anche intensi su diverse regioni

Allerta meteo della Protezione Civile per domani: piogge e temporali anche intensi su diverse regioni

23 Ottobre 2024, ore 17:11
meteo protezione civile

L’instabilità non abbandona l’Italia e nella giornata di domani continuerà a manifestarsi su diverse regioni italiane, in particolar modo al Centro, dove sono attesi fenomeni anche a carattere temporalesco. La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo, che riportiamo di seguito:

Maltempo: allerta arancione in Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia e Veneto

Ancora piogge sulle regioni Centro-settentrionali. Avviso meteo del 23 ottobre

Un flusso di correnti meridionali, umide ed instabili, continuerà ad interessare il nostro Paese causando, domani, fenomeni di maltempo in particolar modo sui settori tirrenici centro-settentrionali.

L’avviso prevede dal mattino di domani, giovedì 24 ottobre, il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Toscana, Umbria e Lazio. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 24 ottobre, allerta arancione su settori di Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana. Valutata, inoltre, allerta gialla in Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Toscana e settori di Veneto, Lombardia e Piemonte.