Home > Meteo News > Scioccante tragedia durante partita di calcio in Perù: fulmine colpisce giocatori, almeno 1 morto e 4 feriti

Scioccante tragedia durante partita di calcio in Perù: fulmine colpisce giocatori, almeno 1 morto e 4 feriti

4 Novembre 2024, ore 19:16
fulmine perù

Un evento tragico ha sconvolto il Perù: un giocatore è morto e dopo essere stato colpito da un fulmine durante una partita di calcio e diverse altre persone sono rimaste ferite. La notizia, riportata dal quotidiano britannico The Sun, racconta come l’incidente sia avvenuto nel corso di un torneo regionale a Chilca, località nella regione di Lima. Il match si stava disputando tra due squadre locali, la Juventud Bellavista e la Familia Chocca, quando si è verificato il dramma.

In un video condiviso sui social, si vede un gruppo di giocatori che cadono improvvisamente a terra, poco dopo che l’arbitro aveva sospeso l’incontro proprio a causa del forte temporale che si stava abbattendo sulla zona. Il fulmine si accompagna a un forte boato che scuote l’impianto sportivo. Purtroppo, la violenta scarica elettrica colpisce in pieno un uomo: José Hugo de la Cruz Meza, 39 anni, uccidendolo all’istante, sotto lo sguardo attonito di compagni di squadra e tifosi.

Il fulmine ferisce anche diverse altre persone presenti sul campo. Tra i feriti più gravi c’è il portiere Juan Chocca Llacta, di 40 anni, che è stato trasportato d’urgenza in ospedale in condizioni critiche. Chocca è rimasto gravemente ustionato e ha ricevuto i primi soccorsi grazie al rapido intervento dei presenti che, non disponendo di ambulanze nelle vicinanze, hanno dovuto trasportarlo con un taxi.

In tutto al momento dell’impatto almeno otto giocatori, tra cui la vittima e il portiere gravemente ferito, sono finiti a terra.
Anche alcuni spettatori, fra cui due adolescenti di 16 e 19 anni e un giovane di 24 anni, hanno riportato ustioni e sono stati ricoverati in ospedale, sebbene le loro condizioni siano considerate stabili e non dovrebbero essere gravi.

Ecco il filmato pubblicato sui social:

ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI