La Sicilia è anche oggi influenzata da instabilità atmosferica che sta portando condizioni di locale maltempo. Un evento meteorologico di rilievo si è verificato nella zona di Palermo, dove una cella temporalesca ha dato vita a una tromba marina di notevoli dimensioni.
Il vortice, nato in mare, ha raggiunto l’area costiera in prossimità dell’aeroporto di Punta Raisi, nei pressi delle piste di atterraggio, causando qualche disagio al traffico aereo ma, fortunatamente, senza danni di rilievo. In seguito al fenomeno, un volo della British Airways, proveniente da Londra Heathrow, è stato dirottato verso Catania per ragioni di sicurezza.
Nel frattempo, la pioggia ha interessato diverse aree di Palermo. Il maltempo ha colpito soprattutto il capoluogo siciliano e le borgate di Sferracavallo e Mondello. In particolare, nella zona di Viale Regione Siciliana Nord/Ovest, uno degli snodi principali di Palermo Nord, si registrano allagamenti che stanno mettendo alla prova la viabilità e creando disagi alla circolazione.