Home > Notizie extra > Esplode fabbrica di fuochi d’artificio ad Ercolano, Napoli: almeno 3 morti, si cercano dispersi

Esplode fabbrica di fuochi d’artificio ad Ercolano, Napoli: almeno 3 morti, si cercano dispersi

18 Novembre 2024, ore 16:38
Fabbrica Ercolano

Un’esplosione devastante, associata a un forte boato, si è verificata nel primo pomeriggio di oggi ad Ercolano, in provincia di Napoli. L’incidente è avvenuto in una fabbrica di fuochi d’artificio situata in via Patacca, un’area isolata al confine con San Giorgio a Cremano, caratterizzata da aree verdi e zone agricole. Secondo gli ultimi aggiornamenti il bilancio è di 3 vittime, mentre si cercano dispersi.  Sul luogo del disastro sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e gli operatori sanitari del 118.

L’esplosione si è verificata all’interno di un capannone, probabilmente utilizzato per la produzione o lo stoccaggio di materiali pirotecnici. L’intensità dello scoppio è stata tale da provocare una colonna di fumo nero, visibile anche a grande distanza. Le autorità stanno ancora cercando di stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e la possibile causa dell’esplosione, mentre si teme che le persone disperse possano essere rimaste intrappolate sotto le macerie.

L’area di via Patacca è stata isolata dalle forze dell’ordine per facilitare le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza dei residenti. Sul posto, i vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta per spegnere eventuali focolai residui e mettere in sicurezza la zona. Al momento, si attendono aggiornamenti ufficiali per confermare il numero delle vittime e verificare se ci siano ulteriori persone coinvolte.

Nelle prossime ore, si prevede che le autorità locali forniranno ulteriori dettagli sull’incidente e sulle condizioni delle persone coinvolte. Per ora, la comunità di Ercolano si stringe attorno alle famiglie delle vittime, in attesa di conoscere maggiori informazioni su quanto accaduto.