Home > Meteo News > Paura a Salerno, vento forte fa cadere albero all’Università: 5 feriti, uno gravemente

Paura a Salerno, vento forte fa cadere albero all’Università: 5 feriti, uno gravemente

30 Novembre 2024, ore 16:04
albero salerno

Momenti di paura all’Università degli Studi di Salerno, nel campus di Fisciano. Un albero di grandi dimensioni si è improvvisamente spezzato, crollando al suolo probabilmente a causa delle forti raffiche di vento che in queste ore stanno colpendo il Sud Italia. L’incidente, avvenuto in una zona frequentata dagli studenti, ha provocato il ferimento di cinque ragazzi, uno dei quali risulta in condizioni gravi.

Le squadre di soccorso sono intervenute prontamente. Sul posto sono giunte due unità dei Vigili del Fuoco, provenienti dalla centrale e dal distaccamento di Mercato San Severino, supportate da un’autogru. I soccorritori hanno lavorato intensamente per rimuovere i rami dell’albero che ostruivano l’accesso, permettendo così al personale del 118 di prestare le prime cure ai feriti. Tra questi, uno studente ha riportato gravi fratture al bacino e al cranio, mentre gli altri quattro hanno subito lesioni meno gravi.

Anche i Carabinieri sono intervenuti per effettuare i rilievi necessari e ricostruire la dinamica dell’incidente. L’area è stata immediatamente posta sotto sequestro per garantire la sicurezza e consentire ulteriori accertamenti.