Home > Terremoti e vulcani > Sciame sismico in atto ai Campi Flegrei: aggiornamenti in tempo reale

Sciame sismico in atto ai Campi Flegrei: aggiornamenti in tempo reale

6 Dicembre 2024, ore 9:42
Mappa Terremoto

Uno sciame sismico è in atto da questa notte nell’area dei Campi Flegrei. La scossa di terremoto maggiore è stata rilevata in tarda nottata è ha avuto una magnitudo 3.4.

Il sisma si è verificato alle ore 05:33:59 del 6 dicembre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Pozzuoli. Il terremoto si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 0.5 km ed è stato avvertito nettamente dalla popolazione in gran parte dell’area flegrea.

Alle ore 9:21 un’altra scossa Magnitudo 2.2 è stata avvertita in maniera lieve nella zona. Non si segnalano danni a cose o persone.

Accedi alla pagina terremoti in tempo reale per visionare la mappa dettagliata e per rimanere sempre aggiornato su tutte le scosse che avvengono in Italia.

I valori di magnitudo, epicentro e ipocentro rappresentano una prima stima con i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Eventuali nuove analisi potrebbero far variare leggermente tali stime.

Mappa Terremoto