Home > Meteo News > Incendio a Los Angeles: in fiamme le case dei divi di Hollywood

Incendio a Los Angeles: in fiamme le case dei divi di Hollywood

9 Gennaio 2025, ore 12:43
incendio los angeles hollywood

Gli incendi che stanno devastando l’area di Los Angeles (leggi qui l’ultimo aggiornamento) hanno costretto migliaia di persone, comprese numerose celebrità, a lasciare le proprie abitazioni. Le fiamme, alimentate da venti secchi e alte temperature, hanno già distrutto oltre 1.900 strutture, anche se il numero reale potrebbe essere più alto.

Tra le personalità colpite figurano nomi noti come Billy Crystal, Paris Hilton e Mark Hamill, il celebre attore di Star Wars. Quest’ultimo ha dichiarato di aver evacuato la sua casa a causa dell’avvicinarsi delle fiamme, un destino condiviso da molti nella zona tra Santa Monica e Malibu, aree rinomate per essere residenze di star internazionali.

Gli ordini di evacuazione hanno coinvolto oltre 130.000 persone nell’area metropolitana, dalla costa del Pacifico fino a città interne come Pasadena. Questa emergenza ha avuto un impatto significativo non solo sui residenti, ma anche sull’industria cinematografica, con eventi e produzioni interrotti o ritardati a causa della situazione critica.

Le autorità locali e i vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta per cercare di contenere le fiamme, ma le condizioni climatiche avverse continuano a rendere l’operazione estremamente difficile. Il sindaco di Los Angeles ha sottolineato l’importanza di seguire le direttive di evacuazione e ha elogiato il lavoro delle squadre di soccorso impegnate a proteggere vite e proprietà.