Home > Notizie extra > Violenta esplosione in centro commerciale a Taiwan: morti e feriti

Violenta esplosione in centro commerciale a Taiwan: morti e feriti

13 Febbraio 2025, ore 10:15
esplosione taiwan

Una violenta esplosione ha scosso questa mattina la città di Taichung, nella parte centrale di Taiwan, all’interno del centro commerciale Shin Kong Mitsukoshi. Il bilancio provvisorio è di almeno quattro vittime, Tra i morti due visitatori provenienti da Macao. Un altro turista è rimasto gravemente ferito, mentre gli ospedali locali hanno accolto otto feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche.

L’esplosione si è verificata al dodicesimo piano dell’edificio, nell’area dedicata alla ristorazione. Secondo le prime ricostruzioni fornite dai vigili del fuoco, l’origine del disastro sarebbe da attribuire a una fuga di gas, anche se le indagini sono ancora in corso.

La deflagrazione ha avuto conseguenze drammatiche: quattro persone sono state scaraventate fuori dalle finestre del piano superiore, come riferito dai testimoni e confermato dal Taichung Fire Bureau. L’onda d’urto ha inoltre causato danni ingenti alla struttura, con vetri in frantumi e il panico tra i clienti e il personale presente all’interno del centro commerciale. Il boato dell’esplosione è stato udito a notevole distanza.