Home > Meteo News > Nubifragi colpiscono Gran Canaria: automobili trascinate dalla furia dell’acqua [VIDEO]

Nubifragi colpiscono Gran Canaria: automobili trascinate dalla furia dell’acqua [VIDEO]

3 Marzo 2025, ore 17:05
gran canaria nubifragi

Nelle ultime ore, l’isola di Gran Canaria, alle Canarie, è stata colpita da un’ondata di forte maltempo, con piogge torrenziali che hanno causato allagamenti e danni in varie località. Le precipitazioni hanno interessato in particolar modo le zone centrali dell’isola, ma anche città come Telde, Arucas e Las Palmas de Gran Canaria hanno subito disagi significativi.

L’AEMET, l’agenzia meteorologica spagnola, ha emesso allerte arancioni per le aree del sud-est e sud di Gran Canaria, mentre per il nord dell’isola sono state attivate allerte gialle. Il maltempo ha iniziato a colpire l’isola già da domenica, ma la situazione è peggiorata sensibilmente nella giornata di oggi. 

A Telde, le forti precipitazioni hanno trasformato le strade in torrenti, trascinando via diversi veicoli parcheggiati e creando momenti di panico tra i residenti. Diversi i filmati diffusi sui social media.

Fortunatamente, non si registrano vittime o feriti, ma le autorità raccomandano massima prudenza e invitano la popolazione a evitare spostamenti non necessari nelle zone maggiormente colpite dagli allagamenti.

Le previsioni meteo indicano che il maltempo potrebbe persistere ancora nelle prossime ore, rendendo necessario un attento monitoraggio della situazione per valutare eventuali ulteriori criticità.