Home > Meteo News > Violento tornado a Orlando, in Florida: colpita stazione televisiva, una casa rasa al suolo [VIDEO]

Violento tornado a Orlando, in Florida: colpita stazione televisiva, una casa rasa al suolo [VIDEO]

11 Marzo 2025, ore 10:14
tornado florida

Un violento tornado ha colpito nella giornata di ieri l’area di Orlando, in Florida, causando ingenti danni, ma fortunatamente senza vittime. L’evento ha interessato in particolare la zona di Sanford, travolgendo anche una stazione televisiva locale.

Secondo quanto riferito, il tornado si è spostato lungo l’Interstate 4, a nord di Orlando, colpendo le aree comprese tra Lake Mary e Sanford. I reporter di FOX 35 Orlando hanno raccontato momenti di grande paura, affermando di aver avvertito l’intero edificio tremare mentre il tornado colpiva il tetto della stazione televisiva. Il meteorologo Brooks Garner ha dichiarato: “Questo è un evento molto raro. Siamo stati in grado di confermare il tornado mentre colpiva la nostra stazione”.

Il fenomeno ha poi proseguito la sua corsa per alcune centinaia di metri, abbattendo alberi, pali della luce e provocando il crollo di almeno un’abitazione. Nonostante i gravi danni, quasi miracolosamente, nessuno è rimasto ferito. Il Servizio Meteorologico Nazionale ha inoltre segnalato danni significativi anche nell’area di Lake Mary.

Ecco alcune immagini dei danni causati dal fenomeno: