Home > Terremoti e vulcani > Scossa di TERREMOTO Magnitudo 4.4 ai Campi Flegrei: paura e danni nel napoletano

Scossa di TERREMOTO Magnitudo 4.4 ai Campi Flegrei: paura e danni nel napoletano

13 Marzo 2025, ore 7:55
terremoto campi flegrei

Paura nella notte a Napoli e provincia. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 si è verificata alle ore 01:25:02 del 13 marzo 2025 con epicentro localizzato nei pressi dei Campi Flegrei, in mare, a pochi metri dalla riva di via Napoli, a Pozzuoli. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di soli 2.5 km.

La scossa è stata avvertita in gran parte del napoletano, in maniera intensa fra Pozzuoli, Bagnoli, Napoli. In molti sono stati svegliati dal terremoto, durato diversi secondi.

Si segnalano diversi piccoli crolli, cadute di calcinacci e crepe in abitazioni, specie quelle più vecchie e vulnerabili. A Pozzuoli i Vigili del Fuoco sono intervenuti per il crollo di un controsoffitto e hanno tratto in salvo una persona. Si tratta di una donna che è rimasta ferita ma non è in gravi condizioni. Dopo il soccorso, i Vigili del fuoco hanno verificato che non ci fossero altre persone sotto le macerie.

Calcinacci sono caduti a terra e hanno danneggiato alcune auto a Bagnoli, quartiere dell’area occidentale di Napoli.

Accedi alla pagina terremoti in tempo reale per rimanere sempre aggiornato sulle scosse che avvengono in Italia e nel Mondo.

Mappa Terremoto