Home > Terremoti e vulcani > Scossa di terremoto avvertita nettamente ai Campi Flegrei, dati in aggiornamento

Scossa di terremoto avvertita nettamente ai Campi Flegrei, dati in aggiornamento

28 Novembre 2025, ore 16:44

Nel pomeriggio di oggi 28 Novembre una scossa di terremoto è stata nettamente avvertita nell’area dei Campi Flegrei intorno alle 16:29. Secondo i dati diffusi da parte dell’INGV, la magnitudo è stata pari a 2.7 e la profondità dell’evento sismico è stata di appena 1 km. 

La popolazione ha segnalato un forte tremore, percepito in modo distinto soprattutto tra Pozzuoli, Bagnoli e diversi quartieri della zona occidentale di Napoli città. Numerose le testimonianze sui social, con residenti che parlano di pochi secondi di vibrazioni secche ma intense.

In attesa di conferme e dettagli più precisi sull’evento, invitiamo i lettori a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito, dove saranno pubblicati i dati definitivi dell’INGV e le eventuali segnalazioni di protezione civile.