Earth Day 2012, 22 Aprile 2012 Giornata della Terra

Earth Day 2012, la Giornata della Terra si festeggia il 22 Aprile. Earth Day è il nome utilizzato per indicare al festa del 22 Aprile in cui si celebra l’Ambiente le attività utile alla salvaguardia del nostro pianeta. In realtà le Nazioni unite festeggiano questo evento durante l’equinozio di primavera, ma si “usa” ufficializzarla un mese dopo. Questa festa è nata nel 1970 per salvaguardare le risorse e le bellezze naturali della Terra e nel tempo si è trasformata in un evento divulgativo e informativo. Tra i temi “scottanti” vi è l’inquinamento dell’aria, gli ecosistemi, le risorse non rinnovabili.

Locandina Earth Day Concerto Napoli

Locandina Earth Day Concerto Napoli

Dal sito di Repubblica si legge: L’alimentazione è uno degli aspetti chiave della sostenibilità. E le iniziative sull’argomento sono tante anche in Italia. Il Barilla Center for Food & Nutrition consentirà di scaricare gratis sul sito www.barillacfn.com il libro Eating Planet 2012, che dal 26 aprile sarà disponibile in libreria e in formato ebook sui principali siti di ecommerce. All’interno, i contributi di esperti internazionali tra cui Mario Monti (all’epoca presidente della Bocconi), Raj Patel, Shimon Peres, Carlo Petrini e Vandana Shiva.[…] Nel nostro Paese sono state raccolte 382 “azioni del buon senso”. La maggior parte delle proposte riguardano gli stili di vita (45%) seguiti dal riciclo (20%). La sfida ovviamente è ancora aperta. L’obiettivo è dimostrare che cambiare è possibile ed è possibile proprio partendo dalla quotidianità di ognuno di noi. La sfida è lanciata

Earth Day 2012: Concerto a Napoli. Quest’anno a Napoli si festeggerà con un grande concerto e varie attività e iniziative pro-ambientali. Il concerto sarà presentato da Serena Dandini al Palapartenope.

Per maggiori informazione su Earth Day 2012 visita il sito ufficiale e quello italiano qui



Articolo di Giancarlo Modugno

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 11 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Maltempo : risveglio invernale in Italia, nevica fino a 500 metri in Puglia

Dove potrebbe nevicare GIOVEDI 13 secondo la PROTEZIONE CIVILE?
Meteo a 7 giorni: la neve opta per l’Appennino, snobbata la Valpadana

COMMENTS