Tempo in Emilia Romagna

Meteo Emilia Romagna: Almeno il cielo offre una tregua

Meteo Emilia

Meteo Emilia

Previsioni meteo Emilia Romagna: suscita interesse e riveste particolare importanza anche la situazione meteo nella regione duramente colpita dagli ultimi eventi sismici (https://www.inmeteo.net/blog/terremoti/), perchè come sappiamo la pioggia rappresenta un rischio per gli edifici pericolanti che possono ulteriormente appesantirsi oltre naturalmente alle difficoltà nei lavori e nei soccorsi che aumenterebbero in presenza di cattivo tempo. Fortunatamente le prossime ore trascorreranno all’insegna del tempo stabile e dei cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. Qualche addensamento in più solo sui settori meridionali e sui rilievi. Temperature elevate, con punte di 25-27 gradi.

Domani, Mercoledì 30 Maggio, avremo una mattinata stabile seguita da un aumento delle nubi e occasionali rovesci nel corso del pomeriggio, sulle zone interne, con maggiore probabilità su zone montuose. In serata nuovo miglioramento. Caldo con temperature piuttosto elevate.

Brutte notizie invece per Giovedì e Venerdì, quando giungerà una perturbazione dal Nord Europa che riporterà il maltempo e i temporali anche sulla regione emiliana. Ma vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per saperne di più.

Una ripresa live da Parma


Webcam Parma
Webcam Parma

 

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 11 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Maltempo : risveglio invernale in Italia, nevica fino a 500 metri in Puglia

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
GROSSO alla radio: ‘evento nevoso in arrivo marginale ma da Natale…’

COMMENTS