Previsioni meteo Venerdì 1 Giugno 2012

Previsioni Meteo Venerdì 1 Giugno 2012 – L’estate meteorologica si aprirà all’insegna dell’alta pressione. Tempo buono in gran parte d’Italia ma con qualche rovescio su Triveneto e annuvolamenti sui rilievi. Caldo in aumento

Previsioni Meteo 1 Giugno 2012

Previsioni Meteo Venerdì 1 Giugno 2012

 

Previsioni Meteo Nord Italia: Maggiore nuvolosità sui settori nord-orientali, con rovesci, anche temporaleschi, già dal mattino e nel corso del pomeriggio su Trentino A.A., Valle d’Aosta, Veneto (specie settori centro-settentrionali) e a tratti anche Lombardia orientale. Meglio sulle altre regioni con passaggi nuvolosi più frequenti nelle ore diurne.   In serata ancora qualche residuo piovasco possibile sul Nord-Est. Caldo in intensificazione sul Nord-Ovest.

Previsioni Meteo Centro Italia: Tempo stabile e ampiamente soleggiato lungo i litorali, maggiori addensamenti nuvolosi sui rilievi, e sporadici rovesci su alture delle Marche e dell’Abruzzo nel pomeriggio. Migliora in serata con tempo stabile ovunque. Caldo in aumento.

Previsioni Meteo Sud Italia: Bel tempo e cieli in genere fra il poco e il parzialmente nuvoloso. Addensamenti più compatti sui rilievi lucani e della Calabria, con basso rischio di pioggia. Caldo in aumento soprattutto sulla Puglia.

Temperature senza variazioni significative. Valori vicini ai 30° in molte località, specie nelle zone interne di pianura e collina.

Previsioni Meteo Venerdì 1 Giugno 2012 – previsioni grafiche

 

A cura di Francesco Ladisa



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Risveglio gelido a Ravenna: la città avvolta dalla bellissima galaverna

Meteo oggi: maltempo e nuove nevicate in pianura al Nord Italia?

Meteo Protezione Civile domani: maltempo e neve in pianura in arrivo al Nord

Tutte le MAPPE NEVE al nord-ovest sino alle 06 di giovedì: che carte!
MODELLO EUROPEO: frustata da nord-ovest tra Natale e Santo Stefano?

COMMENTS