Previsioni Meteo Domenica 3 Giugno 2012

Previsioni Meteo Domenica 3 Giugno 2012 per l’Italia. Tempo stabile su tutta Italia, deboli piogge al Nord sull’Arco Alpino, possibili fenomeni intensi nel verbano in serata.

PREVISIONI METEO DOMENICA 3 GIUGNO 2012: alta pressione in decadimento nella notte.

La situazione sinottica mostra la presenza dell’alta pressione ancora presente sull’Italia soprattutto in quota. Tuttavia dalla notte la pressione diminuirà notevolmente a causa dell’infiltrazione di origine atlantica di aria più fredda in quota, portando possibili forti fenomeni sui rilievi alpini occidentali ma più probabili nella zona del verbano. Intanto al Centro Sud maggiore soleggiamento e meno nubi del resto d’Italia.

Previsioni Meteo Italia Domenica 3 Giugno 2012 Oggi

Previsioni Meteo Italia Domenica 3 Giugno 2012 Oggi

Meteo oggi Nord Italia. Al Nord situazione più interessante dal punto di vista meteorologico a causa della presenza di correnti più fresche in quota, particolarmente più fredde nella seconda parte della giornata. A causa dell’instabilità di tipo orografico saranno possibili fenomeni in particolare dal pomeriggio sui rilievi e su parte delle pianure friulane e venete; dalla sera fenomeni più presenti sui rilievi occidentali e in particolare nella zona del verbano.

Meteo oggi Centro-Sud Italia. Al Centro Sud, come mostrato dalla grafica qui accanto, il tempo scorrerà tranquillo, principalmente soleggiato ma non mancherà il transito di nuvolosità che non porterà precipitazioni in quanto la pressione in quota è molto alta e inibisce i fenomeni temporaleschi tipici del periodo.

Temperature Minime e Massime di Oggi. Le temperature minime sono abbastanza gradevoli con valori tra i 18 e 21°C sulle coste e zone pianeggianti, mentre nelle zone più interne e/o elevate si attestano tra i 13 e i 17-18°C. Le massime di oggi saranno simili a quelle dei giorni passati, con valori tra 24 e 30°C.


Previsioni Meteo Domenica 3 Giugno 2012 dell’Associazione InMeteo. Se vuoi sapere in quale periodo della giornata le precipitazioni saranno più intense sono disponibili le Previsioni Meteo Oggi.

Se vuoi raggiungere la nostra associazione e condividere le segnalazioni meteo vieni sul nostro Gruppo Facebook InMeteo Blog


Articolo di Giancarlo Modugno

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo ma generalmente stabile

Arrivano le Geminidi : le stelle cadenti di dicembre!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: un la settimana di tempo freddo ma con un approdo mite
Settimana di tempo instabile invernale: vediamo cosa potrebbe succedere

COMMENTS