Violenti temporali in Piemonte, foto e video

Violenti temporali in Piemonte: mentre al centro-sud regna sovrana l’alta pressione, al Nord proseguono i temporali pomeridiani e le grandinate

Violenti temporali oggi pomeriggio in Piemonte

Violenti temporali oggi pomeriggio in Piemonte (fonte: meteonetwork)

Violenti temporali si sono verificati nelle ultime ore nel Piemonte centro-settentrionale. Particolarmente colpita l’area di Vercelli, e le zone ad Est di Torino, mentre al momento il capoluogo di regione è stato solo sfiorato dalla pioggia. Dal primo pomeriggio un vasto nucleo temporalesco si è formato proprio ad Est della città torinese ed ingrossandosi nel suo processo di cumulogenesi ha investito il Piemonte centro-orientale, spostandosi poi verso la Lombardia occidentale.

Proprio da Vercelli ci giungono notizie di un’intensa grandinata avvenuta poco fa, con chicchi di grandine di notevoli dimensioni, fino a 3-4 centimetri in alcuni casi. Ecco un video amatoriale (youtube) della grandinata ad Alice Castello, paese in provincia di Vercelli.

E’ probabile vi siano stati danni fra Vercelli e Novara all’agricoltura e a qualche automobile esposta alla grandine. Non mancheremo di aggiornarvi sul nostro sito e sulla fanpage ufficiale di InMeteo.

Per le previsioni meteo in Piemonte consulta questa pagina



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : scossa di terremoto moderata sulle Madonie (prov. di Palermo) – dati INGV

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 12 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Protezione Civile: MALTEMPO E NEVICATE domani, ecco il bollettino dettagliato

MODELLO EUROPEO: colpo di scena a lungo termine
PREVISIONI METEO: rialzo termico nel weekend ma ci sono novità a lungo termine

COMMENTS