Previsioni Meteo Martedì 24 Luglio 2012: forti temporali in arrivo

Maltempo domani 24 Luglio 2012: forti piogge e temporali attesi al Centro-Sud, specie lungo le regioni adriatiche. Clima fresco.

Maltempo: L’instabilità e le piogge sono giunte come da previsione anche sull’Italia centro-meridionale, nel corso della giornata di ieri. Nelle prossime il tempo seguiterà ad essere instabile e perturbato in buona parte del Centro-Sud, in cui si avranno i principali fenomeni dovuti alla traslazione del minimo attorno a cui ruota un bassa pressione insediatasi nel cuore del Mar Mediterraneo. Domani il maltempo sarà diffuso e intenso sempre al Centro-Sud, specie regioni adriatiche, mentre qualche sprazzo di sereno si vedrà sul Settentrione, specie Nord-Ovest.

(Clicca mi piace nel box per visualizzare il contenuto)

[wp-like-locker]

Meteo Martedì 24 Luglio, in breve

Meteo domani 24 Luglio 2012

Meteo domani 24 Luglio 2012

Nord – tempo in genere stabile al Nord-Ovest per l’intero periodo con ampi spazi di sereno, nuvolosità più diffusa e compatta sui rilievi alpini con qualche rovescio; instabile su Emilia Romagna e Nord-Est con rovesci e possibili temporali, in attenuazione entro sera.

Centro – maltempo diffuso con temporali frequenti e diffusi lungo l’Adriatico, qualche apertura su regioni tirreniche ma con la minaccia anche qui di temporali soprattutto pomeridiani specie sul Lazio. Possibilità di temporali molto forti e allagamenti su Marche e Abruzzo

Sud – maltempo diffuso con piogge e temporali anche di forte intensità su Molise Puglia e Lucania, più variabile con ampi spazi soleggiati su Salento, Sicilia e Calabria. Possibilità di temporali molto forti e allagamenti su Molise, Puglia centro-settentrionale, e Lucania

Per Mercoledì ci attendiamo un tempo ancora instabile specie al pomeriggio lungo gli appennini, le zone adriatiche e Nord-Est per una ritornante instabile. Poi nel corso di Mercoledì miglioramento netto delle condizioni meteorologiche con residui fenomeni sul Meridione. (Attendibilità 60-70%)

Una nota alle temperature che saranno decisamente fresche nei prossimi giorni, e in particolare nella giornata di domani, complice anche la diffusa copertura nuvolosa prevista (oltre alle isoterme in quota piuttosto basse per il periodo), saremo sui 22-26 gradi di massima in gran parte del Centro-Sud, mentre al Nord le temperature saranno lievemente più alte.


Temperature 24 Luglio 2012

Temperature 24 Luglio 2012 (fonte: meteonetwork.it)

Seguite l’evoluzione su www.inmeteo.it

Seguiteci anche su facebook su www.facebook.com/inmeteo

[/wp-like-locker]


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Un boato fortissimo avvertito in Salento: migliaia di segnalazioni su Facebook

VIDEO: tempesta di graupeln fra Polignano e Monopoli, disagi per gli automobilisti

Maltempo e freddo in Puglia: intenso rovescio di “neve tonda” (graupeln) a Polignano a Mare

Settimana di tempo instabile invernale: vediamo cosa potrebbe succedere
Perchè il FAVONIO di notte spesso si calma?

COMMENTS