Maltempo Lombardia: forti temporali e grandinate

Maltempo Lombardia: forti temporali e grandinate stanno interessando buona parte della Lombardia centro-settentrionale, con accumuli localmente ingenti.

Maltempo Lombardia - MeteoSat

Maltempo Lombardia – MeteoSat

Maltempo Lombardia: il maltempo è giunto nel corso del pomeriggio e della sera anche in Lombardia, con i fenomeni temporaleschi che si sono spostati da Est verso Ovest interessando prima le zone montuose, poi anche le zone prossime alla pianura. Particolarmente colpite da forti temporali il comasco, il bergamasco, l’area settentrionale di Milano. Guardate questo video amatoriale che ritrae secondi di vera “tempesta” a Vertova, in provincia di Bergamo. Quest’ultima è proprio l’area più colpita, con accumuli di pioggia fino a 20-25 millimetri.

Attualmente persistono condizioni instabili e nelle prossime ore ancora residui fenomeni anche intensi potranno interessare in particolare il milanese e la Lombardia centrale. Domani invece è atteso un deciso miglioramento in tutta la regione. Per le previsioni meteo per la Lombardia visita Meteo Lombardia.



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo e freddo in Puglia: intenso rovescio di “neve tonda” (graupeln) a Polignano a Mare

Forti venti in Sicilia: danni e alberi caduti a Palermo, auto danneggiate

Incendio nella notte a Reggio Emilia: brucia una palazzina, 2 morti e 40 intossicati

FREDDO in prospettiva? La stratosfera manda segnali interessanti…
Ma arriva davvero la NEVE? Dove? Le ultimissime!

COMMENTS