Tifone Filippine: 7 i morti, ora è allarme in Taiwan!

Tifone Filippine: bilancio di 12 morti e oltre 100.000 sfollati dopo il passaggio della tempesta Saola, divenuta tifone nel corso di Lunedì. 

Tifone Filippine: 7 morti e oltre 20000 sfollati

Tifone Filippine: 7 morti e oltre 20000 sfollati

Tifone Filippine: Il tifone Saola (di cui vi avevamo già parlato qui: Filippine: tempesta tropicale causa 3 morti) ha scaricato grandi quantità di acqua e trasformato strade in torrenti in piena nel corso degli ultimi giorni. Il bilancio è cresciuto e ora si parla di 12 morti, mentre gli sfollati risultano essere oltre 100000. Ora la situazione tende lentamente a migliorare con il tifone che si sposta verso il Taiwan nord-orientale, ed è tempo quindi della conta dei danni e dei ripari per le Isole Filippine.

Numerose le abitazioni rimaste senza fornitura elettrica ed acqua, compresa la capitale Manila, duramente colpita dal maltempo e dai fortissimi venti, che hanno raggiunto i 150 km/h.

Ora, come detto, il tifone si sposta verso le zone nord-orientali del Taiwan, muovendo quindi verso Nord. E’ allarme proprio per il Taiwan, dove entro la giornata di domani Giovedì 2 Agosto, sono attese piogge torrenziali (già in atto nelle zone più orientali) e conseguenti inondazioni in tutto nord-est di Taiwan e mareggiate con onde alte diversi metri, con il tifone che potrebbe divenire FORZA 3 (su scala che va da 1 a 5).

Segui InMeteo anche su facebook: www.facebook.com/inmeteo



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: maltempo e neve in pianura in arrivo al Nord

Castelluccio di Norcia innevata : foto suggestive

Nuova perturbazione in arrivo: neve al Nord Mercoledì 19

Influenza: qualche consiglio su come evitare spiacevoli sorprese
Meteo a 15 giorni: tempo instabile, poi FREDDO?

COMMENTS