Straordinarie grandinate in Sud Africa: le foto

Straordinarie grandinate si sono abbattute all’inizio di questa settimana in Sud Africa, le foto mostrano le grandi quantità di ghiaccio cadute e accumulate al suolo

Grandinate devastanti in Sud Africa: a inizio settimana, in particolare fra Lunedì e Martedì, si sono verificati eventi decisamente estremi nella repubblica sud-africana, con piogge torrenziali, e grandinate che hanno causato anche gravi danni e feriti fra la popolazione. Particolarmente colpite sono state le città di Midlands e Durban, un’importante località portuale, con più di 3 milioni di abitanti. Il maltempo è stato generato da un intenso fronte freddo instabile che ha portato alla formazione di vasti sistemi temporaleschi.

Notizie locali affermano che quindici persone sono rimaste ferite a causa delle forti piogge e della grandine, mentre altre 12 persone sono rimaste ferite in uno scontro frontale fra autovetture. Un altro uomo è stato gravemente ferito lungo la North Coast Road. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco e gli interventi di soccorso, anche per liberare la gente intrappolata nelle proprie auto, in panne nell’acqua e nella grandine.

Foto eloquenti mostrano le grandi quantità di ghiaccio cadute

Grandine in Sud Africa

Grandine in Sud Africa

Grandine in Sud Africa

Grandine in Sud Africa

Fonte foto: www.ecr.co.za


 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


VIDEO: tempesta di graupeln fra Polignano e Monopoli, disagi per gli automobilisti

Maltempo e freddo in Puglia: intenso rovescio di “neve tonda” (graupeln) a Polignano a Mare

Forti venti in Sicilia: danni e alberi caduti a Palermo, auto danneggiate

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Ma arriva davvero la NEVE? Dove? Le ultimissime!

COMMENTS