Ultime Ferragosto: tempo stabile sull’Italia

Ultime Ferragosto: salgono le probabilità di una giornata di ferragosto con tempo stabile, caldo e soleggiato un pò ovunque sulla nostra penisola

 

Ultime Ferragosto: tempo stabile e ideale per il mare

Ultime Ferragosto: tempo stabile e ideale per il mare

Abbiamo da giorni rassicurato sull’assenza di ondate di caldo intenso fino al 13-14 Agosto, per intenderci, come quella appena conclusasi, che ha avuto culmine ad inizio settimana; riconfermiamo questa tesi e possiamo dire che fino a Ferragosto il tempo si manterrà in genere stabile sulla penisola, anche se non mancheranno rovesci e temporali sui rilievi e qualche fenomeno al Sud nella giornata di Sabato. (Previsioni e aggiornamenti dalla Home www.inmeteo.net ) Stabilità determinata da un campo solido di alta pressione proveniente dall’Atlantico (Azzorre). A ridosso di Ferragosto però un nuovo affondo instabile verso la Gran Bretagna e l’area iberica dovrebbe favorire una espansione verso nord e quindi verso la nostra penisola dell’anticiclone africano che andrà ad incrementare il caldo sulla penisola.

Ultime Ferragosto – le previsioni

Per la giornata del 15 Agosto 2012, il tempo dovrebbe risultare stabile in tutta la penisola, salvo qualche isolato temporale sui rilievi appenninici e sulle Alpi. Per il resto avremo tanto sole e caldo più intenso su Pianura Padana e sul Meridione. Giornata, stando alle ultime previsioni, ideale da trascorrere lungo i litorali dei nostri mari. Temperature: al momento prevediamo massime diurne sui 28-32 gradi, con picchi superiori, fino a 34-36 gradi fra Sardegna, Sicilia, Puglia e Lucania.


Seguire gli aggiornamenti e l’evoluzione anche su www.facebook.com/InMeteo


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo oggi: maltempo e nuove nevicate in pianura al Nord Italia?

Meteo Protezione Civile domani: maltempo e neve in pianura in arrivo al Nord

Castelluccio di Norcia innevata : foto suggestive

MALTEMPO in arrivo su mezza Italia: scatta l’ora della *NEVE* al nord-ovest
Influenza: qualche consiglio su come evitare spiacevoli sorprese

COMMENTS