Meteo Roma Domenica 12 Agosto 2012

Meteo Roma Domenica 12 Agosto 2012.

Meteo roma domenica 12 agosto 2012

www.romabeniculturali.it

L’aria fresca  è ormai giunta su tutta l’italia e il Mar Mediterraneo, facendo registrare oltre temporali e rovesci su molte zone del Meridione una sensibile diminuzione delle temperature.                         Temperature  che rimarranno su questi valori fino alla giornata di Martedì quando un promontorio anticiclonico tornerà a far affluire gradualmente aria via via  più calda di origine Africana e a mantenere  stabili e soleggiate le giornate Italiane e in questo caso Laziali. Il tempo sulla regione  si manterrà praticamente sereno durante  la  mattinata ma a partire dal primo pomeriggi si potranno manifestare fenomeni di instabilità lungo la fascia pedemontana e montana dell’appennino. Fenomeni che  a differenza di quanto successo ieri tenderanno a spostarsi verso le  regioni adriatiche e quindi verso l’Abruzzo e il Molise.

Meteo Roma: come sarà il tempo sulla capitale?

Il tempo si manterrà stabile  e soleggiato durante  la mattinata ma a partire dal primo pomeriggio si potrà avere un debole  e veloce  passaggio nuvoloso. I venti si disporranno deboli da Libeccio e  la temperatura  non dovrebbe oltrepassare i 31°C durante  le  ore  più calde.

Ricordiamo ai nostri lettori che  è possibile consultare  le previsioni grafiche regionali, oppure di seguirci sulla nostra fan page.



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : scossa di terremoto moderata sulle Madonie (prov. di Palermo) – dati INGV

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 12 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Protezione Civile: MALTEMPO E NEVICATE domani, ecco il bollettino dettagliato

MODELLO EUROPEO: colpo di scena a lungo termine
PREVISIONI METEO: rialzo termico nel weekend ma ci sono novità a lungo termine

COMMENTS