Previsioni meteo Italia Domenica 12 Agosto 2012

Previsioni meteo Italia Domenica 12 Agosto 2012. 

L’aria fresca  è ormai giunta su l’italia e  il Mar Mediterraneo, facendo registrare oltre temporali e rovesci su molte zone del Meridione una sensibile  diminuzione delle temperature. Temperature  che rimarranno su questi valori fino alla giornata di  Martedì quando un promontorio anticiclonico tornerà a far affluire gradualmente aria  via via  più calda di origine Africana e a mantenere  stabili e soleggiate le giornate Italiane.

Previsioni meteo Italia Domenica 12 Agosto 2012Previsioni Meteo Italia Domenica 12 Agosto 2012 al Nord. 

Il tempo si manterrà stabile durante la  prima mattinata, tuttavia  a partire  dal primo pomeriggio andrà aumentando l’instabilità che  a partire dalle zone  alpine tenderà a spostarsi sulle zone pedemontane. Inizialmente Risulteranno interessate da  fenomeni di instabilità convettiva le regioni di Nord Ovest, spostandosi man mano che verso Est  in serata. Le temperature si manterranno e supereranno difficilmente  i 30°C in pianura Padana, più basse altrove.

 Previsioni Meteo Italia Domenica 12 Agosto 2012 al Centro. Anche al centro la mattinata si manterrà stabile e soleggiata, ma a partire  dal primo pomeriggio rovesci e temporali interesseranno tutto l’Appennino. In particolar modo saranno interessati i rilievi e le colline dell’appenino Tosco-Emiliano, Marchigiano, Abruzzese e in maniera minore Laziale e Molisano. Tra marche  e abruzzo l’instabilità tenderà a spostarsi verso l’Adriatico ma difficilmente raggiungerà  le coste. Le temperature si attesteranno su valori massimi che difficilmente supereranno i 26/27°C lungo le zone collinari e costiere, mentre i venti si manterranno sostenuti da Nord.

Previsioni Meteo Italia Domenica 12 Agosto 2012 al Sud. Il tempo al sud si manterrà stabile e soleggiato durante tutta  la giornata, ad esclusione delle zone montuose dove  potranno verificarsi degli addensamenti nuvolosi. Le temperature risulteranno in lieve diminuzione, si raggiungeranno i 30°C solo nell’estremo Sud della Sicilia, dove a partire dal primo pomeriggio non si escludono deboli e fugaci piogge.


Ricordiamo ai nostri lettori che è possibile consultare le previsioni grafiche, oppure seguirci sulla nostra fan page.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sciame delle Geminidi atteso fra oggi e domani: fino a 100 stelle cadenti all’ora!

Inondazioni in Vietnam: 13 vittime, muoiono 160.000 animali

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Houston abbiamo un problema: si chiama STRAT-WARMING estremo e ci saranno conseguenze in EUROPA!
Il ‘freddo Natale’ del MODELLO AMERICANO…

COMMENTS