Meteo Firenze 13-14-15 Agosto 2012, emergenza pioggia: Arno in secca

Previsioni Meteo per Firenze, emergenza caldo e l’Arno è in secca; purtroppo non si prevedono piogge per molti giorni, anzi ancora più caldo nel prossimo week end.

L‘emergenza caldo si sta sentendo molto anche a Firenze, dove l’Arno in secca, a un livello così basso che si riesce a vedere la vegetazione del fondo; non solo: le alghe sono molto presenti e si vedono soprattutto nei quartieri frequentati dai turisti come nella zona di Ponte Vecchio. L’assessore all’ambiente ha dichiarato che non sono le alghe la problematica bensì il fatto cheche senza pioggia per Ottobre si potrebbero avere seri problemi.

Previsioni Meteo Firenze e Toscana prossima settimana, ancora forte caldo

Previsioni Meteo Firenze e Toscana prossima settimana, ancora forte caldo

Previsioni Meteo per Firenze, 13-14-15 Agosto 2012

L’evoluzione meteorologica per il capoluogo toscano non è molto rassicurante per quanto riguarda il problema ambientale prima citato. Purtroppo non si prevedono piogge per i prossimi 7 giorni, tutt’al più troveremo cieli sereni o poco nuvolosi con possibili maggiori addensamenti pomeridiani; probabilmente bisognerà attendere l’arrivo della possibile incursione instabile prevista per l’ultima decade del mese, descritta nell’articolo Meteo fine Agosto 2012: quanto durerà il caldo dopo ferragosto?

La situazione, purtroppo, peggiorerà ancora di più dato che per il prossimo fine settimana si prevede un ulteriore rialzo termico come mostrato dalla nostra grafica.


Per monitorare il tempo a medio e lungo termine vi invitiamo nella pagina Meteo Toscana


Articolo di Giancarlo Modugno

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo oggi: maltempo e abbondanti nevicate sui monti

Meteo Protezione Civile domani: ancora maltempo, specie al centro-sud

Sciame delle Geminidi atteso fra oggi e domani: fino a 100 stelle cadenti all’ora!

METEO Feste di NATALE: saranno con il BOTTO?
Il METEO sulla carta del tempo: perturbazione che viene, perturbazione che va…

COMMENTS