Meteo Lazio : come sarà il tempo per Ferragosto a Roma?

Meteo Lazio : come sarà il tempo per Ferragosto su Roma?

meteo lazio: come sarà il tempo per ferragosto s roma?Come annunciato precedentemente ieri, l’Italia si trova confinata fra due grosse  figure bariche depressionarie. Dalla giornata odierna la situazione si andrà gradualmente sbloccando favorendo l’ennesima rimonta calda della stagione. I valori termici previsti per il Centro Sud non sono poi così alti, più colpito sembra il Nord Ovest Italiano che già dalle prossime ore vedrà un progressivo aumento delle temperature. Nel frattempo la giornata di Ferragosto risulterà di transizione con l’instabilità che sarà relegata soltano alle zone montane e pedemontane delle Alpi e dell’Appenino.

Il tempo sulla regione Lazio si  manterrà stabile e soleggiato durante  tutta la giornata ad eccezione  di un po di instabilità pomeridiana  associata a deboli piogge sulle zone montuose. 

Meteo Roma al mattino: Il tempo si manterrà stabile  e soleggiato anche sulla città di Roma, le temperature saranno in aumento e saranno comprese tra  un valore  minimo di 23°C e massimo di 33°C. 

Meteo Roma al pomeriggio. Il tempo risulterà comunque stabile durante  il pomeriggio ma a causa  di una crescente instabilità di tipo convettivo non si esclude che  possa avvenire  veloci e innocui passaggi nuvolosi. A causa di un leggere  aumento dell’umidità la sensazione  di caldo percepita andrà via via crescendo, ma  con il calare della sera si dovrebbe tornare  su valori comunque gradevoli.

Meteo Roma Notte. Il tempo sulla capitale durante la nottata di Ferragosto sarà sereno o poco nuvoloso con  tendenza ad ampie schiarite. La temperature  in diminuzione  fino a raggiungere nelle  prime ore del mattino il valore  minimo di 23 °C.


Consigliamo ai nostri lettori di seguire le previsioni grafiche regionali, oppure di seguirci sulla nostra fan page.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo ma generalmente stabile

Arrivano le Geminidi : le stelle cadenti di dicembre!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Settimana di tempo instabile invernale: vediamo cosa potrebbe succedere
Perchè il FAVONIO di notte spesso si calma?

COMMENTS