Il Meteo per Martedì 28 Agosto 2012, previsioni del tempo: Stabile e soleggiato

Il Meteo per Martedì 28 Agosto 2012, previsioni del tempo: Stabile e soleggiato.

Previsioni e analisi meteo: alta pressione e temperature in aumento.

Dopo la sfuriata temporalesca di Domenica il tempo è tornato sensibilmente a migliorare  grazie ad  una nuova rimonta anticiclonica che sta  interessando l’Italia e il bacino del Mediterraneo. Questa volta però, le temperature non risulteranno molto elevate e  persistenti come i valori che si sono registrati per tutta  la settimana. Di conseguenza  il tempo risulterà caldo ma gradevole fino alla giornata  di Giovedì quando un nuovo forte peggioramento inizierà ad interessare  le regioni del Nord della penisola.

Il Meteo Martedì 28 Agosto 2012: Deboli piogge sulle estreme zone di Nord Ovest, bello altrove.

previsioni meteo italia domaniNord Italia: tempo stabile e soleggiato durante  tutta la mattinata, a partire dal primo pomeriggio deboli addensamenti lungo la fascia Alpina associati a deboli piogge  solo nelle estreme zone  di Nord Ovest. Le temperature  saranno in lieve  aumento ma comunque su valori gradevoli, si potranno raggiungere punte di 31/32°C solo nella  pianura Padana Orientale,  più basse altrove.

Centro Italia: Cieli sereni o poco nuvolosi al centro con tendenza ad un lieve aumento della nuvolosità durante  il pomeriggio, in particolar modo in prossimità dei principali rilievi. Venti moderati da Nord Est. Temperature in lieve aumento,  difficilmente si supereranno i 30°C.

 

Sud Italia: Cieli sereni  durante tutta  la mattinata tendenti a diventare  poco nuvolosi durante  le ore  pomeridiane. Ventilazione ancora sostenuta dai quadranti Settentrionali e  temperature in lieve  diminuzione ma su valori ancora gradevoli.



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE

COMMENTS