Il Meteo di Giovedì 30 Agosto 2012: Primi temporali al Nord

Il Meteo di Giovedì 30 Agosto 2012: Primi temporali al Nord.

Previsioni e analisi meteo: Primi temporali e temperature in diminuzione.

L’annunciato peggioramento dei giorni scorsi  giungerà gradualmente sulla nostra penisola a partire dalla giornata odierna. Infatti la forte saccatura Nord Atlantica a partire dal pomeriggio di Giovedì 30 Agosto lambirà le Alpi apportando i primi temporali. Tuttavia le temperature resteranno ancora alte, soprattutto nella pianura Padana orientale dove, fin quando non si avranno le  prime piogge e temporali si potranno raggiungere picchi di 35/36°C.

Il Meteo di Giovedì 30 Agosto 2012: temporali al Nord soleggiato a Sud

previsioni meteo italia domaniPrevisioni meteo Italia Giovedì 30 Agosto al Nord:

Da iniziali condizioni di cieli nuvolosi om coperti si avrà un graduale peggioramento già a partire dalla tarda mattinata, in particolar modo sulle regioni di Nord Ovest come: Liguria. Piemonte, Valle D’Aosta e Piemonte. Successivamente  nell’arco della giornata piogge e temporali si espanderanno su tutto il Nord Italia arrivando solo in tarda serata anche  sulle  regioni di Nord Est.  Saranno principalmente colpite  il Piemonte e  la lombardia e non si escludono forti temporali sia su Milano che Torino. A  partire  dal pomeriggio non si esclude un parziale  coinvolgimento dell’ Ovest Emilia.

 

Previsioni meteo Italia Giovedì 30 Agosto al Centro: Al centro la giornata si manterrà più stabile e soleggiata, locali addensamenti si potranno verificare solo lungo l’Appennino e dalla tarda serata anche  in Toscana.  Le temperature  saranno in stabili o in lieve aumento su valori che  nelle  principali valli e città potranno raggiungere i 33°/34°C. I venti saranno da deboli a moderati da Scirocco su entrambe le coste.


Previsioni meteo Italia Giovedì 30 Agosto al Sud: La giornata al Sud sarà ancora caratterizzata da condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio. le temperature saranno in lieve  aumento e  in zone  interne di Puglia, Basilicata e Isole si potranno raggiungere  punte di 36°C, valori leggermente  inferiori altrove. La ventilazione sarà sostenuta dai quadranti Meridionali.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


VIDEO: tempesta di graupeln fra Polignano e Monopoli, disagi per gli automobilisti

Maltempo e freddo in Puglia: intenso rovescio di “neve tonda” (graupeln) a Polignano a Mare

Forti venti in Sicilia: danni e alberi caduti a Palermo, auto danneggiate

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Ma arriva davvero la NEVE? Dove? Le ultimissime!

COMMENTS