Lombardia maltempo forte in arrivo

Lombardia maltempo forte in arrivo, precipitazioni da domani pomeriggio. Allerta per fenomeni intensi e nubifragi 30-31 Agosto

Confermiamo la fase di maltempo che inizierà da domani 30 Agosto e durerà per diversi giorni sull’Italia, specialmente regioni centro-settentrionali. Merito di una bassa pressione in arrivo da Nord, che porterà anche un calo delle temperature al Nord e al Centro. Una delle regioni più colpite sarà con tutta probabilità la Lombardia, che vedrà già fra domattina e domani pomeriggio le prime piogge.

In Lombardia maltempo e forti temporali da domani – le previsioni meteo

Giovedì 30 Agosto il tempo sarà instabile già dalla tarda mattinata sui rilievi. I fenomeni si estenderanno anche alla Lombardia centro-settentrionale fino al Milanese nel pomeriggio. Precipitazioni che dureranno fino a sera, intensificandosi; non si escludono fenomeni molto forti fra sera-notte su Alta Lombardia e medie pianure lombarde. Tempo più variabile solo sulla Bassa. Temperature in calo, con massime sui 28-30 gradi.

Lombardia maltempo forte il 31 Agosto 2012

Lombardia maltempo forte il 31 Agosto 2012

Venerdì 31 Agosto condizioni di tempo diffusamente instabili e perturbate con rovesci e temporali più frequenti sulla Lombardia orientale e nelle ore centrali; attenzione a possibili nubifragi nell’area centrale, fra milanese, bresciano, bergamasco. Fenomeni possibili anche sul resto della regione. Temperature in calo nei valori massini, decisamente freschi, sui 20-22 gradi.


Segui gli aggiornamenti anche su facebook 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Bianco risveglio a L’Aquila, neve fino a quote basse al centro-nord!

Meteo oggi: maltempo, attese nevicate in pianura al Nord

Terremoto Sicilia : nuova modesta scossa su Gangi, avvertita tra Cefalù ed Enna

Il ‘freddo Natale’ del MODELLO AMERICANO…
Houston abbiamo un problema: si chiama STRAT-WARMING estremo!

COMMENTS