Liguria Maltempo con temporali sparsi Venerdi 31 Agosto

Liguria Maltempo nelle prossime ore, con temporali anche forti localmente. Ecco la situazione attuale e le previsioni per domani.

Liguria Maltempo. Già oggi 30 Agosto 2012 i temporali non si sono fatti attendere e proprio nell’entroterra genovese, ai confini con l‘alessandrino, una cella temporalesca auto rigenerante è riuscita a scaricare enormi quantitativi di pioggia, vicini ai 100mm. Il resto della regione ha visto solo deboli piogge sparse.
Nelle prossime ore, nella nottata tra Giovedi e Venerdi, è atteso l’innesco di altre celle temporalesche con asse di spostamento W/NW – E/SE. La zona “favorita” per la formazione dei temporali risulterà essere la Riviera di Levante, dalla costa genovese sin verso lo spezzino dove troviamo indici temporaleschi più consoni per la formazione di fenomeni convettivi, oltre che la mancanza del fattore inibitorio (CIN). Anche in questo caso non escludiamo la formazione di una cella auto rigenerante, che potrebbere perdurare diverse ore in loco riversando al suolo elevati quantitativi di pioggia.

Liguria Maltempo nelle prossime ore

Liguria Maltempo nelle prossime ore

 

Nel corso della tarda mattinata la situazione andrà migliorando sui settori orientali della regione, mentre ancora dei temporali potrebbero formarsi sui rilievi occidentali soprattutto durante le ore pomeridiane.


 

 

 

Per consultare le previsioni meteo liguri puoi cliccare su PREVISIONI METEO LIGURIA.
Puoi seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Intensa e rara scossa di terremoto in tennessee: avvertita ad Atlanta

Meteo oggi: risveglio gelido, temperature diffusamente sotto zero

L’arcobaleno perfetto e circolare : video mozzafiato

NEVE: ecco chi la vedrà! Anche Padova, Bologna, Venezia e poi Milano?
Ultimissime METEO per il week-end: dove potrebbe piovere?

COMMENTS