Sicilia maltempo in arrivo: attenzione a possibili nubifragi da Sabato

Sicilia maltempo in arrivo: forti nubifragi saranno possibili dalla giornata di Sabato e per i giorni successivi per una bassa pressione duratura nel cuore del Mediterraneo.

L’ondata di maltempo in arrivo sull’Italia produrrà i suoi effetti anche al Sud Italia a partire da Sabato. Infatti l’affondo della saccatura nell’area del mar Tirreno favorirà un richiamo umido e instabile e quindi la risalita di nuclei instabili sull’asse orientale del vortice ciclonico. Precipitazioni sono attese sull’Isola già dalla notte fra Venerdì e Sabato, ma andiamo a vedere meglio i dettagli

Sicilia maltempo in arrivo da Sabato 1 Settembre

Sicilia maltempo in arrivo da Sabato 1 Settembre

Previsioni Meteo Sicilia maltempo in arrivo da Sabato – Sabato 1 Settembre vedrà un peggioramento significativo sulla Sicilia, si andrà infatti dal sole dei giorni precedenti alle piogge e temporali. Al momento le zone favorite per vedere precipitazioni più intense sono quelle centro-orientali, quindi messinese, catanese, ma non mancheranno i rovesci altrove. Domenica 2 Settembre tempo ancora instabile e perturbato con piogge e temporali sulla Sicilia centro-settentrionale, mentre qualche apertura in più e tempo più asciutto vi saranno sui settori meridionali.

Per le previsioni su modello IMM vedi la pagina Meteo Sicilia



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE

COMMENTS