Alluvione Lipari: fiumi di fango attraversano l’isola

Alluvione Lipari: forte nubifragio si abbatte sull’isola. Fiumi di fango attraversano le strade. Ecco le news.

Intenso nubifragio su Lipari

Alluvione Lipari: Anche quest’ultima  perturbazione di Settembre non è stata indolore, anzi questa  volta  il minimo barico che  è stazionato sul basso Tirreno ha  apportato piogge alluvionali su molte regioni del Centro Sud. Al momento oltre  all’arcipelago delle Eolie le  regioni più colpite sono: Abruzzo, Molise e Marche.alluvione lipari A quanto pare questa mattina dalle 9 alle 12 sono caduti più di 80 mm sull’isola di Lipari, a scatenare  accumuli così rilevanti pare sia stato un violento temporale generatosi proprio sull’isola. La ingente quantità di acqua caduta in un arco così breve di tempo non riesce  ad essere assorbita dal terreno e nel nostro caso si è riversata in strada portando con se  fango e detriti  e trascinando via alcune vetture.

Tantissimi danni su tutta l’Isola

Particolarmente colpito il quartiere di Canneto, dove numerose auto e mezzi di trasporto sono stati trasportati e danneggiati da acqua e fango. Inoltre si è allagata anche la Scuola media del paese e 200 studenti si sono rifugiati al piano superiore dell’istituto. Scene di panico si sono susseguite nella zona.

Tuttora si stanno contando i danni che per il momento sembrano limitati a beni materiali e non pare ci siano feriti. Tuttavia le condizioni meteorologiche sono destinate a migliorare velocemente su tutto il territorio Italiano, residua instabilità si manterrà sulle regioni Meridionali dove, già dalla giornata di domani Domenica 16 Settembre  2012 tornerà a splendere il sole.

Alluvione Lipari: fango e distruzione fra le strade

Alluvione Lipari: fango e distruzione fra le strade http://www.lipari.biz/

Ecco due video amatoriali



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: maltempo e neve in pianura in arrivo al Nord

Castelluccio di Norcia innevata : foto suggestive

Nuova perturbazione in arrivo: neve al Nord Mercoledì 19

Influenza: qualche consiglio su come evitare spiacevoli sorprese
Meteo a 15 giorni: tempo instabile, poi FREDDO?

COMMENTS